Dopo il primo volume dedicato ai tesori del Tirolo storico, è in distribuzione dal 20 dicembre con i quotidiani L’Arena, il Giornale di Vicenza e Brescia Oggi la nuova pubblicazione con dvd della collana “Le Vie dell’Impero”. Vieni con noi a scoprire le Città Murate del Veneto?

Il volume, promosso dall’Associazione Città Murate del Veneto con il contributo della Regione Veneto e il sostegno della Fondazione Masi, è introdotto da un’illustrazione di Philippe Daverio, noto critico d’arte, a cui seguono gli interventi di Gianni Perbellini, architetto, già presidente del Comitato Scientifico di Europa Nostra, e di Flavio Rodeghiero, giornalista, storico e docente universitario. Coordinamento progettuale di Filippo M. Cailotto.

La presentazione della Presidente dell’Associazione Città Murate del Veneto, Loredana Borghesan.

Le motivazioni della Fondazione Masi al sostegno del progetto nelle parole del dott. Sandro Boscaini.

Vuoi ricevere il volume con dvd direttamente a casa? Trovi qui tutte le indicazioni.

 

Questo articolo è stato è tratto dal sito www.i-tesori-del-tirolo-storico.eu

Filippo Maria Cailotto ha un’esperienza di consulente e project manager nei settori degli eventi culturali e nella valorizzazione del territorio più che ventennale. Dopo il Diploma di Conservatorio, ha completato il suo curriculum formativo conseguendo l’ “European Diploma in Cultural Project Management”, master annuale promosso dal Consiglio d’Europa e dall’Unesco (Bruxelles), e frequentando il Corso biennale in Economia e Gestione Aziendale (CEGA) presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi (Milano). È stato inserito nell’elenco degli esperti dell’Unione Europea (DG X) per i seguenti ambiti di competenza: ‘Cultura’ e ‘Questioni orizzontali’ (cultura ed economia, cultura e turismo, cultura e sviluppo regionale). Ama la musica classica, il tango e i social media.